Questa tisana è stata ideata per la festa in onore di Santa Rita da Cascia, la “santa protettrice dei casi disperati e impossibili” che cade il 22 maggio, per la quale si svolgono le celebrazioni il tutto il grande quartiere di Torino in cui ha sede il Santuario di Santa Rita e alle cui spalle c’è la sede dell’erboristeria. Poiché il fiore di Santa Rita è la rosa, ho desiderato renderla profumatissima, fruttata e piena di fiori. La miscela ha delicato sapore di fragolina ed è rallegrata da petali e boccioli di rosa rossa .
Preparazione: lasciare in infusione un cucchiaio di tisana in circa 150 ml di acqua a circa 90°C, per 5-7 minuti, filtrare e se lo desiderate, addolcite con un pochino di miele.
Ingredienti: fiori di sambuco, bacche di sambuco, fragola disidratata, rosa canina, karkadè, mela disidratata, petali di rosa, boccioli di rosa, fiordaliso rosso, aroma naturale di fragolina di bosco.











Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.